Talenti al lavoro

Questa pagina è dedicata a coloro che, dopo aver partecipato ad uno o più corsi dell’atelier, con impegno ed entusiasmo stanno trasformando la passione per il cucito e la creatività in professione vera e propria!

ELENA VARANO
Bolognese classe 1994, tra il 2015 e il 2016 Elena partecipa ai corsi dell’atelier, dove impara a realizzare abiti, giacche, gonne e pantaloni, e a creare monili con la tecnica orafa a cera persa.
Ciò che contraddistingue Elena è la capacità di unire concretezza e fantasia, determinazione e creatività !
Da tempo realizza vestiti per sè e gli amici, perfezionando le tecniche sartoriali, e state pur certi che presto si avvererà il suo sogno: realizzare capi su commissione e vendere le sue bellssime creazioni!

 

LAURA MALDINI
Laura Maldini, classe 1969, è una creativa a 360°: studia danza afro, disegno, pittura e scultura.
Tra il 2014 e il 2015 frequenta vari corsi dell’atelier, imparando a creare gonne, abiti, giacche e pantaloni.
Dopo aver realizzato diversi capi, nel 2016 conduce il primo corso di sartoria creativa domestica presso il B&B Radici (RE) e inizia a creare abiti su commissione e per una compagnia teatrale. Nel 2017 realizza  “Spazi creativi”: luoghi magici dove, scegliendo stoffe e colori, le persone vengono trasformate da vestiti unici creati ad hoc.
Progetti per il futuro: creare una sua linea di abiti dove pittura e sartoria si fondano assieme.

 

CHIARA SASSOLI, in arte: FILOU
Chiara Sassoli nasce nel ’78. Tra il 2014 e il 2015 frequenta vari corsi dell’atelier per imparare a creare borse, gonne, pantaloni ed abiti; in seguito elabora Filou: il suo progetto sartoriale nonchè marchio dei vestiti per bambini e per mamme, che crea su richiesta e vende in mercatini dedicati all’handmade.

Obiettivi per il futuro: sviluppare sempre più la creazione di costumi teatrali e di carnevale e trovare uno spazio da condividere con altri creativi in cui poter vendere e/o affittare le sue creazioni!

 

ROBERTA ZINGALE, ovvero: CIRIBIRICOCCOLAMI

Roberta Zingale, classe 1986, diplomata come grafica pubblicitaria e laureata al DAMS; nel 2016 frequenta il corso Abiti AbitAbili dell’atelier e, nello stesso anno, diventa mamma, un’esperienza straordinaria che la porta a diventare consulente babywearing e ad aprire CiribiriCoccolami.

La sua missione è aiutare le mamme ad essere più informate in ambito maternità e ritrovare il proprio spazio di donna.